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volevo sapere se avete un kit carburatore monocorpo da mettere sulmio dune buggy 1200 si chiama kit svelto??? grazie

sembra ci sia un po' di confusione......
il suo dune buggy ha gia' un singolo carburatore monocorpo.
ed e' quello che si puo' montare su questo tipo di motore 1200cc con
la singola aspirazione sulle testate.

il kit svelto e' composto da 2 carburatori doppio corpo che vanno
montati lateralmente su entrambe le testate provvisti di doppia aspirazione.
venivano e vengono montati su motori 1300cc e 1600cc. ed oltre.

sul suo attuale motore si potrebbe montare un carburatore chiamato
progressivo che viene montato su un collettore opportunamente modificato.
il costo di questa operazione arriva ad una cifra fra i 600 e 700 euro.
a questa modifica e' consigliabile accompagnare la sotituzione della marmitta
con una piu' prestante.

il tutto si rivelerebbe inutile se il suo motore e' gia' "stanco" o usurato per i tanti
km percorsi.


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buongiorno a tutti, ho recentemente sostituito su un 1302 1300cc il collettore e il carburatore che è un 34 anziche 31 in quanto su quel tipo di collettore ,che ha gli innesti per il 1600,accade che la flangia per adattare il carburatore 31 interferisce con lo stesso.Quindi per tagliare la testa al toro ho optato per montare il 34 che si innesta direttamente.Il problema al momento è che se si accelera con un filo di gas la macchina va,come si abbasa il piede un pò in piu,si affoga e strappa.E' un problema elettrico o di carburazione?le candele sono nuove.lo spinterogeno è quello originale. giuseppe ferro

Il problema e’ sicuramente di carburazione. Adattando il carburatore/collettore del 1600 sul 1300, senza altre modifiche al motore ha peggiorato la risposta del motore ai bassi regimi e nei transitori. In sostanza ha migliorato qualcosa agli alti regimi perdendo qualcosa altrove. Puo’ provare a modificare i getti del carburatore, facendosi aiutare da un bravo carburatorista e forse qualcosa migliora ma comunque la soluzione risolutiva rimane installare il collettore e il carburatore originali del 1300. e ricordiamo che il collettore del 1300 e’ da poco tempo in vendita riprodotto. Un collettore nuovo e’ sempre la soluzione migliore perche’ e’ l’ unico sistema efficace per avere un preriscaldamento ottimo del collettore. Questo aiuta fortemente la corretta carburazione e i consumi.



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