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Salve, ho un piccolo problema di motore sul mio maggiolone cabrio del '74. Premetto che vi sono state apportate delle modifiche: aumento di cilindrata a 1600 cc, kit SVELTO di carburatori, testate maggiorate ecc... Il problema è che a partire da fermo sia in avanti che in retromarcia, il motore comincia a "saltellare" paurosamente fino al completo rilascio della frizione. Per le partenze in salita è un dramma! Cosa potrebbe essere? Grazie

il problema e' da ritenersi collegato alla frizione. potrebbe essere il completo sistema da rivedere
come pure potrebbe essere il cavo frizione che non rispetta il giusto "gioco" o "lasco" sulla stessa guaina.
con l' occassione si raccomanda di controllare che i 3 silent block del cambio siano sani.


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ciao a tutti e grazie per il sito!ho da poco rimesso in moto senza problemi il mio tipo 2 freccie basse dopo 8 anni di inattività: è partito al primo colpo, va bene ma purtroppo la frizione non si stacca nonostante il pedale venga spinto a fondo corsa, le marce entrano anche se a fatica, quindi posso avviarlo in folle, il problema è che quando inserisco la prima e provo a cambiare marcia naturalmente il motore si spegne. Ho controllato il cavo della frizione mi pare ok. possibile che l'inattività abbia "incollato " il disco della frizione? grazie mille ciao

E' molto probabile che sia successo quanto prospettato.
Occorre effettuare vari tentativi di sbloccaggio del disco frizione.
Se non si otterranno risultati occorre smontare il motore e sostituire il gruppo firizone.

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