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salve e complimenti per il sito è veramente molto accurato in suo ogni particolare... io ho un gravissimo problema con la mia vw del 72 circa 2 mesi fa ho fatto montare un motore 1720cc con basamento 1600cc ma da qualche tempo la vw dopo che faccio circa una 20 di km si surriscalda e tende a spegnersi ai semafori e in piu una volta spenta nn vuole piu partire in piu si riempe anche lo scarico di benzina in piu sia da fredda che da calda fa un sacco di fumo premetto ho gia anche fatto revisionare i due carburatori da 40weber che ho montato insieme al motore....vi ringrazio e spero in vostra risposta ciao massimiliano

Salve.
le consigliamo di ricontrollare i carburatori e la pompa di benzina. evidentemente c'e' un serio problema di livello o pressione benzina o malfunzionamento degli spilli.
eventualmente valuti la possiblita' di installazione di un idoneo regolatore di pressione di benzina.

Riguardo il fumo va visto il colore. dal problema dei carburatori ipotizzerei che si tratti di fumo nero o grigiastro dovuto all' eccessiva diluizione del velo d' olio causato dalla benzina in eccesso.
pertanto sistemi i carburatori e poi faccia una valutazione del fumo. se persiste allora potrebbero esserci stati problemi di assemblaggio o rodaggio con problemi alla tenuta dei segmenti.
il motore non dovrebbe essere surriscaldato. un po piu' di calore e' normale fino a fine rodaggio ma non deve essere eccessivo. le consiglio di installare un po di strumentazione aggiuntiva per tenere d' occhio il motore. esempio, temperatura olio, pressione olio, temperatura testate.


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salve,ho un maggiolone 1302 del '72,vorrei sapere due cose : 1) quanti litri d'olio servono per effettuare il cambio olio motore 2)perchè il manometro della pressione olio va a circa 2 bar a motore freddo e dopo pochi km la pressione scende a 0,quale puo essere la causa? grazie x l'utilissimo servizio.

-la capacita' olio di un motore e' di 2,5 litri.
la pressione di esercizio di un motore in temperatura, a meta' dei giri e' di circa 3 bar.
Il maggiolone non ha di serie uno strumento pressione olio. Sara' stato intallato successivament.
Se lo strumento e' attendibile la lettura e' un po bassa anche a freddo.
A caldo se davvero scende a zero allora la causa potrebbe essere una delle seguenti:
-usura eccessiva delle bronzine del motore
-gradazione olio troppo fluida (l' olio da usare e' 20W40)
-temperatura olio eccessiva.
Faccia quindi ulteriori controlli, partendo dalla veridicita' della lettura dello strumento. Potrebbe esserci una incompatibilita' tra il bulbo trasmittente e lo strumento sul cruscotto.
Tenga comunque presente che a motore caldo, la pressione olio al minimo puo' scendere anche sotto 1 bar, senza che ci siano problemi di sorta. Fa comunque fede l' accensione della spia rossa originale che si accende sotto i 0.15-0.45 bar.


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