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salve ho da poco acquistato un maggiolino 1200 purtroppo ho trovato i cavi delle candele staccati dallo spinterogeno quindi non sono in grado di stabilire la giusta collocazione delle pipette potete aiutarmi ? anticipatamente ringrazio.

Guardando il motore dall' alto nel senso di marcia e partendo dal primo cilindro in alto a dx in senso orario abbiamo 1-2-4-3.

Guardando lo spinterogeno dall' alto nel senso di marcia partendo dal primo cavo in alto a dx in senso orario abbiamo 2-1-4-3.

collegare i fili secono i numeri corrispondenti 2-2 1-1 4-4 3-3



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Mi unisco ai ringraziamenti infiniti per il servizio offerto. Ho un t2 westfalia 2000cc del '78. L'ho comprato due anni fa e purtroppo da allora è stato messo in moto un paio di volte in attesa di restauro e disbrigo pratiche (quest'ultima un'odissea!!!) Adesso il motore va a tre, come se le candele non andassero bene, ma le ho fatte sostituire insieme alla batteria e sono ok. Pùo essere che i residui del carburante hanno otturato i tubi o il carburatore? e se fosse così, é possibile aggiungere un'additivo alla benzina per effettuare una pulizia? Ho il collaudo tra qualche giorno e non trovo nessuno che mi faccia il lavoro...nuovamente grazie....Luca

Salve
Deve accertarsi del motivo per cui quel/quei cilindri non funzionano.
Potrebbe essere un cavo della candela che scarica, oppure un carburatore
ostruito.
L'additivo tipo STP, potrebbe anche fare qualcosa, ma non e'garantito il
risultato.
Qualora carburatori e accensione fossero in ordine, la causa va
eventualmente ricercata in un cilindro che ha poca compressione, e in
tal caso dovra'effettuare una prova con apposita strumentazione.


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