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SALVE, PUTROPPO MI E' SUCCESSO CHE IL MIO MAGGIOLINO 1300 DEL 1968,NEL PORTARLO IN GARAGE MI SI E DANNEGGIATO IL CUSCINETTO REGGISPINTA FRIZIONE CAMBIO ,NON POTENDOLA PORTARE IN OFFIOCINA,INQUANTO LA RAMPA E MOLTO RIPIDA E NEL RIMORCHIARLA POTREI FARE DANNI ALLA CARROZZERIA,HO DECISO CHE LA RIPARAZIONE LA EFFETUUO IN GARACE AVENDO LA COMODITA',VOLEVO SOLO SAPERE SE VI RISULTA CHE IL CAMBIO SI PUO' SMONTARE SENZA TOGLIRE IL MOTORE OPPURE SMONTARE CAMBIO E MOTORE,PRIMA DI INIZIARE VOLEVO SAPERE DA QUALCHE ESPERTO IN MECCANICA LA VIA PIU SEMPLICE PRIMA DI INIZIARE IL LAVORO. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE IN MERITO VI SALUTO CORDIALMENTE ANGELO NISI, GRAZIE.

nel maggiolino per accedere al cambio e' necessario togliere il motore previo distacco dei cavi comando accelleratore, riscaldamento, connessioni benzina.
i forcellini o clips del cuscinetto esistono come ricambio, e la rottura e' un difetto abbastanza comune nelle auto prima del 1970. con questa stessa risposta trovera' i 'links' ai vari ricambi collegati.
le consiglio di controllare accuratamente ed eventualmente sostituire anche il cuscinetto reggispinta e lo spingidisco. in genere quando si rompe il forcellino si danneggiano.
il traino del maggiolino, per non danneggiarlo, deve venire effettuato agganciandosi alla sospensione, non al paraurti come si fa di solito.






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