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Save sono possessore di un bellissimo maggiolino 1200 standard del 68 6 volt ho fatto montare un 1600 vw mantenendo tutto l'impianto a 6 volt, ma ha problemi a erogare potenza il motore tende a "sedersi" mi ha detto il meccanico che è per via dell'impianto elettrico che dovrei portarlo a 12 volt, potrebbe essere questo il problema? ha detto che risolvo forse qualcosa mettendo un trasformatore a 12 solo sulla parte elettrica del motore, potrebbe funzionare?

salve,


vw ha montato impianti 6v anche sui 1500 e qualche 1600 senza "aggiornare" a 12v. anche molte porsche 356 con motore 1600 avevano l' impianto 6v, quindi non ci sono controindicazioni particolari. forse i problemi sono causati dal cattivo stato dell' impianto o da scarsa messa a punto del motore stesso.


probabilmente una conversione 12v risolve parte dei problemi di usura del vecchio impianto e tende a funzionare meglio, ma sarebbe da fare una indagine per vedere la vera causa. se il suo meccanico ha un po di tempo in piu da perdere per capire meglio puo' evitare di fare il lavoro, preservando una delle caratteristiche del particolare mezzo che lei ha. in bocca al lupo e ci faccia sapere. controli comunque che il carburatore stesso sia stato convertito o modificato per poter lavorare a 6v. sui carburatori vw ci sono valvole a comando magnetico e starter automatici che devono essere alimentati alla giusta tensione per poter funzionare correttamente.



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Salve, io vi scrivo in quanto ho un problema con il mio maggiolone 1303 con motore 1200. Quando parto a freddo (non da problemi nella partenza) il motore singhiozza molto e in accelerazione si sentono dei cali di accelerazione con successiva ripresa (sembra si ingolfi). Dopo un 15 minuti in moto e qualche bella accelerata smette di singhiozzare e non dà più problemi.A cosa potrenbbe essere dovuta questa anomalia? La ringrazio in anticipo. Saluti

Sicuramente il motore ha bisogno di un sostanzioso tagliando
Dopo il controllo del gioco delle valvole consigliamo di controllare il funzionamento dello starter (aria) elettrico
Posto sul carburatore il quale deve essere ben agganciato al comando farfalla e deve essere posto sotto corrente.
Se una volta sistemato questo il problema persiste si consiglia una revisione del carburatore.


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